No alla guerra!

 
Home
News
Racconti e Reportage
Eventi e Attualità
Rassegna stampa
Ci hanno scritto
Link amici
E-mail



dal 12/1/2008

 


© G.S.Chilometrando
INCONTRI

di Ivana Taccori

Chilometrando, venerdì 28 novembre 2003 ha consegnato all’Unità Spinale dell’Ospedale Marino di Cagliari, un videoregistratore VHS e un lettore DVD.
     

L’acquisto é stato possibile grazie ai 125 euro raccolti tra i colleghi della Direzione Regionale Entrate e del Territorio.

Ulteriori 60 euro da altri donatori.
Con la loro generosità si é potuto concretizzare un desiderio dei ricoverati.

     

A nome dei pazienti e degli operatori sanitari, rinnoviamo un infinito grazie a chi non é rimasto indifferente.

Grazie di cuore !

     
     

Piccole riflessioni

I mezzi d’informazione ci riportano notizie quali: "Ragazzo di 20 anni in coma dopo un banale tuffo dalla riva....." Oppure " centauro gravissimo dopo una caduta dalla potente moto a causa di...." O ancora: "é uscito dal coma il giovane che era stato estratto dalle lamiere dell'auto....... etc. " Notizie che ti danno un forte impatto nel sentirle e poi, sono spazzate via dalla mente come foglie al vento. Non sei tu la vittima, né tuo fratello o un amico caro. La notizia si ferma lì. Amputata del dopo. Esperienza sterile per tanti. Conosciuta e vissuta sino in fondo dai famigliari e pochi intimi e per molti non diventerà un insegnamento di vita. Conoscere le riflessioni a posteriori... L’ottimismo altalenante....La fiducia che appare e scompare mentre si lotta per riaffacciarsi alla vita...Del pessimismo che si avvinghia caparbio spazzando via lo spiraglio di luce che benigno si concede nel buio profondo: aggrapparsi, lasciarsi andare, sperare, ricominciare. Interrogativi. Tanti. Come tanta é la paura. Come profondo é il vuoto. Il cielo senza stelle. Il sole che non scalda più. Un poco d’attenzione perché si ricomincia........Esistiamo e abbiamo tanto da raccontare e in ogni caso .........vivere.

 

Unità Spinale - Ospedale Marino di Cagliari - Natale 2003
   
   
   

A passeggio per vedere che effetto fa consumare la gomma delle ruote anziché la suola delle scarpe. E' stato splendido stare all'aria aperta.

Abbiamo impegnato bene il nostro tempo, stando insieme a persone straordinarie che si apprestano ad affrontare una nuova vita.

SEGUE