No alla guerra!

 
Home
News
Racconti e Reportage
Eventi e Attualità
Rassegna stampa
Ci hanno scritto
Link amici
E-mail



dal 12/1/2008

 


© G.S.Chilometrando

Campionati Italiani Paralimpici Assoluti

di Atletica Leggera
Cagliari 6– 7 – 8 giugno 2008

Cristina,  Annibale,  Luciano,  atleti SASPO pluri medagliati.

Cristina, Annibale, Luciano, atleti Sa.Spo plurimedagliati pronti a volare alle olimpiadi di Pechino.

"CERCANO SPONSOR PER LA MARATONA DI NEW YORK"

Chi é Cristina Sanna

pagina...in allestimento.......

 


clicca galleria foto

Con immenso orgoglio la Sa.Spo. Cagliari, Associazione Sportiva Dilettantistica Onlus, ha accolto i Campionati italiani Paralimpici di Atletica Leggera il 6, 7, e 8 giugno presso il Campo Comunale in via dello Sport a Cagliari.

 

Per l’evento, il Comunale, ha assunto una nuova veste, tanto attesa dai sardi, che potranno finalmente usufruire di una struttura polifunzionale di tutto rispetto.

Sono circa 400 gli atleti e gli accompagnatori che sono giunti nel capoluogo sardo alla ricerca di un record che garantirebbe l’accesso alle prossime paralimpiadi di Pechino.

 

Gli atleti sardi della Sa.Spo. sono pronti per difendere il loro valore e cercare di confermare e migliorare i risultati che potrebbero consentire loro di volare verso la Cina.

 

Mauro Caredda, già atleta paralimpico nelle due precedenti edizioni, è nuovamente “pappabile” per essere convocato a difendere i colori azzurri nella disciplina dell’equitazione.

 

Francesca Secci, nuova primatista europea 100 delfino, nonostante la sua giovane età, ha già ottenuto il passaporto per l’Oriente nella disciplina del nuoto.

 

Cristina Sanna, medaglia di Bronzo ai mondiali di Birmingham, ha già ottenuto i minimi d’accesso nei mt 100 e 200, e dovrà consolidare una buona posizione nella ranking mondiale per staccare anch’essa il biglietto d’accesso alle palimpiadi.


Sa.Spo. CAGLIARI

OLTRE 25 ANNI DI STORIA

 

L’Associazione Sportiva Sa.Spo. Cagliari nasce nel 1982 con lo scopo di favorire l’inserimento della persona disabile nella società attraverso la pratica di attività sportive.

 

Nel corso di 25 anni di attività, la Sa.Spo. ha maturato un bagaglio di esperienza che permette di considerare lo sport come uno degli strumenti più importanti del benessere psicofisico.

Venticinque anni di cammino significano un palmarés di titoli vinti di notevole prestigio: oltre 150 titoli italiani, 7 titoli mondiali e 6 medaglie olimpiche fanno della Sa.Spo. una delle polisportive più titolate della Sardegna.


La Sa.Spo. Cagliari rappresenta oggi la più importante realtà sportiva a livello regionale e la più grande in campo nazionale, poiché coinvolge la disabilità fisica, sensoriale ed intellettiva-relazionale.


Promuove la pratica di 10 discipline sportive aperte a tutte le persone disabili che intendono affermarsi con le proprie potenzialità psicofisiche.

 

Per ogni atleta è previsto un percorso personalizzato dietro la guida di tecnici specializzati. I ragazzi si confrontano in manifestazioni di carattere regionali, nazionali e internazionali.

I risultati ottenuti sono per molti un punto di arrivo, ma per la Sa.Spo. rappresentano solo il punto di partenza.

 

Si lavora con particolare attenzione con atleti con handicap grave, una strada complessa e impegnativa, ma che permette di conoscere e di cogliere la vera essenza dello sport.